Choose your Language ↓

lunedì 22 novembre 2010

Step one: Skin Care

Ciao ragazze.. l'altra volta vi ho parlato di come rendere bellissima la nostra pelle con il make-up,
però come ben sappiamo prima del make-up dobbiamo prenderci cura personalmente della nostra pelle!
Voi direte chissà quanto costano i trattamenti o quanto mi costa andare in un qualche centro specializzato.. Bè io vi posso dire che non serve spendere milioni in trattamenti o centri vari bisogna solo ritagliarsi una scarsa mezz'oretta nelle nostre stressanti e frenetiche settimane..

Prima di tutto la parola d'ordine che useremo è Scrub!!!!
Lo scrub settimanale è la base per una pelle sana e pulita!
Cos'è uno scrub? Allora è una sorta ti cremina con delle micro-sfere all'interno che strofinate sul viso portano via tutte le cellule morte, rigenerando e rendendo la nostra pelle più luminosa e liscia..
Va usato come dicevamo prima una volta a settimana e sulla pelle pulita..
Ci vogliono pochissimi minuti.. io ne uso una della Yves Rocher ( il peeling vegetale che però è un po diverso dello scrub, perchè un po più forte) porto il flaconcino con me in doccia e lo uso stesso li senza perderci troppo tempo.
Ne esistono di tante marche e di tanti tipi all'abbicocca, ai sali del mar morto e li potete acquistare in erboristeria o in farmacia.. Io prendo quella dell'Yves Rocher perchè sono una loro "amica" e ho gli sconti mensili che mi arrivano a casa, però ne esistono anche della bottega verde o altre marche






Poi passiamo alla Maschera anch'essa fatta una volta a settimana dopo una pulizia profonda come quella fatta con lo scrub..
Qui proprio ne esistono di milioni e milioni per tutti i tipi di pelle..
Quindi che sia mista, secca, grassa o delicata recatevi in un farmacia o un erboristeria per scegliere quella che più adatta alle vostre esigenze!

Dopo aver parlato dei trattamenti settimanali parliamo di quelli quotidiani..
Un buon Detergente ed una buona Crema Idratante sono le basi per prendersi cura della pelle giorno dopo giorno e mantenerla elastica così che nel tempo ritarderemo la comparsa di rughe.

Prima di tutto sottolineo che ci si deve SEMPRE struccare perchè così come ci si trucca ci si strucca..
Io personalmente non amo molto le salviettine struccanti o il latte detergente (sarà un pò per la mia pigrizia XD )
e quindi ho trovato un ottimo alleato nel detergente della Avène il "Cleanance Gel" (mai spesi € 12 in modo migliore) è appunto un detergente viso e struccante senza sapone per pelli con imperfezioni e vi dico che ho scoperto il paradiso è perfetto leva via tutto il trucco con una sola goccia di prodotto..
Ovviamente qui riprendiamo lo stesso discorso fatto in precedenza ogni tipo di pelle ha le proprie esigenze e quindi ci saranno diversi prodotti.


Crema Idratante
Che siate donne con una pelle matura o ragazzine dalla pelle giovane e fresca non bisognerebbe vivere senza la crema idratante!
Oltre a tenere la nostra pelle del viso elastica nel tempo è la miglior base per il make-up!! Quindi MAI e poi MAI usare il fondotinta senza prima usare una crema idratante come base, perchè bisogna preparare la pelle all'aggressività del make-up!
A differenze degli altri prodotti di cui vi ho parlato non credo molto in creme e cremine per le varie tipologie di pelle.. ovviamente se si ha una pelle acneica sarebbe opportuno seguire una cura presso uno specialista che saprà indirizzarvi al meglio sui prodotti da usare, ma data la mia esperienza nella ricerca di creme miracolose (esperienza che non ha portato chissà a quali risultati -.-) consiglio di usare una semplicissima crema idratante base.
Forse per le pelli miste come la mia sarebbe meglio usare una crema in gel, che rinfresca la pelle senza appesantirla, mentre per le pelli secche e sensibili una crema più densa che appunto tende a tenere più idratata l'epidermide.



Io uso una della Deborah la linea Bioetyc "24 Ore Hours - Hydra" è appunto una crema in gel molto leggera ma che idrata tantissimo, è sia giorno che notte e l'ho pagata intorno agli € 8 ed è però più consigliata per le pelli giovani

Usata mattina e sera dopo la detersione e prima del make up, vedrete che giorno dopo giorno la vostra pelle sarà più luminosa.

Sembra essere tutto per il momento,
ci tenevo tantissimo a questo post,
perchè penso sia molto importante prendersi
cura della propria pelle.
Sottolineo che i miei sono solo consigli perchè non sono ne una dermatologa ne altro.. Spero però che siano utili in qualche modo!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è sempre bene accetto. Grazie ❤