oggi inizierò il post con una domanda..
Non siete stanchi di vedere sempre le solite cose in giro???
Ormai penso che non ci sia più creatività, anzi si sfrutta quella degli altri...
E' vero che molti marchi low cost si appoggiano a brand ben più noti al quale ispirare le proprie collezioni così da creare una moda accessibile per tutti, ma non sembra un po' troppo copiarle per filo e per segno??
-Per di più con scarsi risultati-
Io ho spesso detto che bisogna guardare alle passerelle per poi crearsi un proprio stile, ma da quello che ultimamente mi è capitato di vedere per negozi direi che si è un po' oltrepassato un certo limite...
Il copia e incolla sta diventando ormai un fenomeno sempre più grande,
e questo penso che sia davvero una cosa spiacevole da vedere, specialmente in un mondo così pieno di creatività, come quello della moda.
Ma da cos'è che ha fatto scaturire questo mio post??
La riconoscete????
Penserete... "ma non sembra la nuova Bamboo Bag di Gucci??"
E invece no!!!!!
E' solo la ,cheep e bruttina, imitazione della nuova borsa che ho visto qualche giorno fa nella vetrina di Artigli.
Foto dal sito Artigli.it |
Direi che rispetto all'originale sia tutta un'altra storia non credete???
Bè, che altro dire, W l'originalità....
P.s. Buona festa della Repubblica a tutti!!!
-Questo post non è stato scritto con tono polemico, e non vuole essere un affronto all'azienda sopracitata, ma esprime soltanto la mia personale opinione.-
Ciao Giusina! Bel post. Non sono stanco di vedere imitazioni scarne, MOLTO DI PIU'. :D
RispondiEliminaP.S. hai FB? Un bacione. Domenico.
Grazie caro ;)
RispondiEliminaP.s certo che ho FB.. -> Qui
Ma secondo me è una critica costruttiva, anzi potrebbe essere un modo per spronare la creatività.
RispondiEliminaperò c'è da tenere il fatto che moltissime ragazze non avendo la borsa originale si accontentano di una imitazione ma di un marchio low cost.
Io penso anche che non è nemmeno giusto spendere 500 euro per una borsa che passerà di moda, soprattutto contando la nostra giovane età.
A me la Birkin piace moltissimo, come anche la Kelly, ma non sono adatte a delle ragazze cosi giovani, e soprattutto come si fa a spendere tutto questo denaro se dall'altra parte del mondo esistono persone che non riescono a comprarsi da mangiare?
Mi piacciono le iniziative dove l'alta moda si fonde con le la beneficienza, come è successo con Giorgio Armani.
Creatività sempre al primo posto, ma a volte l'imitazione ti può far sentire come l'originale, un abbraccio cara:)
http://todayilook.blogspot.com
Hai ragione, c'è un limite anche all'imitazione!!!
RispondiEliminaAlmeno fino a un pò di tempo fa le copie così "sfacciate" le vendevano solo in nero, ma adesso addirittura nei negozi come se niente fosse!
Queata poi è davvero una brutta copia, in foto sembra già molto maglio!
Un bacio!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.com
so cute!
RispondiEliminakisses from La Mode En Rose = )
La penso anch'io così, è giusto che le ragazze che non possono permettersi capi firmati ( come me! ) trovino qualcosa di simile a prezzi accessibili, ma copiare spudoratamente mi sembra di cattivo gusto.
RispondiEliminaxoxo
http://shishiwaldorf.blogspot.com/
@4girls mi trovo d'accordo con le tue parole... anche io sono una normale studentessa universitaria che si "rifornisce" da H&M e co. per lo shopping... ma preferisco una borsa "non originale" che si ispiri ad una Cult che la copia identica della stessa ma che si vede lontano un miglio che è falsa...
RispondiEliminaSE non ho i soldi per comprarmi una kelly vera perchè dovrei spenderli per una fatta male? Preferisco andare da zara..
e bè in effetti dista un bel pò dall'originale!va bene che i negozi low cost prendano spunto e si tengano sulla linea delle grandi case di moda..ma farle proprio identiche NO!
RispondiEliminabel post!
un bacio
Ma il senso appunto ero questo. Non ho visto dal vivo questa borsa di Artigli, potrebbe essere bellissima come no, ma credo che finchè i materiali siano buoni perché no?
RispondiEliminaIo non compro nemmeno le imitazioni, come nemmeno le originali, prendo altro che non compaia nelle etichette di "ciò che va di moda".
Comunque adoro questi post in cui ci si può confrontare, brava:)
ehi grazie! ti seguo anche io :) cmq sono perfettamente d'accordo con te! secondo me è giusto che certi capi siano reperibili in versione low cost, ma le hit bag vanno lasciate stare. Perchè intanto la qualità e la bellezza non saranno mai come quelle dell'originale!
RispondiElimina@4Girls XD grazie apprezzo tantissimo il tuo complimento anche perchè a me piace conoscere e potermi confrontare con i miei lettori (e non solo) XD
RispondiElimina@Walking on sunshine mi fa davvero molto piacere averti tra i miei follower..
concordo su tutto!! io non posso permettermi naturalmente di comprare sempre abiti costosi o accessori costosi e quindi mi trovo anche a frequentare mercati e negozi low cost anche se mi sono tolta qualche soddisfazione. Proprio sabato mi sono trovata a gironzolare per negozi e in ben 4 negozi low cost diversi ho visto lo stesso top con appiccicato un marchio diverso. La cosa che mi infastidisce un pochino è che sembra esserci la tendenza a sottolineare le differenze di "classe" sociale: chi può si compra l'abito originale e chi non può si accontenta del trend di massa. Questo succede non tanto come imitazione di un abito o un accessiorio di una certa marca famosa ma almeno nel posto in cui abito io sesso ci si ritrova con 4 modelli che girano tra mercati e negozi, poi vai nel negozio più di lusso e ti ritrovi in un mondo diverso.. mi sa un po squallido..
RispondiEliminaho scritto sesso invece di spesso .. scusatemi :DD succede quando si scrive veloce...
RispondiElimina@assisibijoux mi è piaciuto molto il tuo discorso, io non voglio essere ipocrita per questo dico che ora che sono ancora studentessa non comprerei mai una borsa, per esempio di dior.. ma un giorno quando avrò un lavoro(si spera XD) e guadagnerò un mio stipendio è normale che se voglio e se posso me lo faccio passare uno o più "sfizi di alta moda".. uno lavora ed è giusto farsi anche qualche autoregalo di consolazione XD
RispondiEliminaTutti copiano. Purtroppo.
RispondiEliminaLa New Bamboo di Gucci è inimitabile!
RispondiEliminaGrazie per il commento!
♥ Dressy Celeb ♥
@Rano si ok ma almeno lo facessero per bene..
RispondiEliminaSo nice bag, I think I'm falling in love with it :)
RispondiEliminaCiao Giusy
RispondiEliminaSono Giulia da the smiley bow
Volevo ringraziarti direttamente qui per il simpatico commento che mi hai lasciato sul mio blog.. Mi ha fatto sorridere :))))
Molto carino il tuo blo!!
Ottima scelta per lo sfonfo bianco e nero ;)
Un bacio
Giulia
www.thesmileybow.blogspot.com
Critica più che costruttiva.. :)
RispondiEliminaLe brutte imitazioni sono proprio una cosa tremenda.. Ci sono marchi low-cost che si ispirano a borse costosissime per crearne altre simili, ma non uguali..e questo ci sta :)
RispondiEliminaPerò, giustamente, c'è un limite.. Questa che hai postato secondo me è tremenda xD è proprio una brutta copia..
Ancora peggio sono quelle finte louis vuitton o gucci!
Se non si vogliono spendere centinaia di euro per una borsa carina invece che ricorrere a scadenti imitazioni si può optare per marchi più economici che propongono modelli comunque molto carini!
Non bisogna portare per forza la firma...!
Bel post ;)
http://fehmoda.blogspot.com/
Condivido in pieno ogni tua singola parola.La moda oltre ad indossarla andreppe reinterpretata secondo i propri gusti e il proprio aspetto per cercare di valorizzarlo e non di ridicolizzarlo come spesso accade (ad esempio i leggings)ma vale la stessa cosa per le maxi t-shirt per le ragazze poco alte.
RispondiElimina@Feh hai centrato in pieno il mio pensiero ;)
RispondiElimina@Roberto ti ringrazio, e sono d'accordissimo stavolta io con te quando dici che la moda deve essere reinterpretata adattandola alla propria personalità!
Example with you ... now they are all copies of the originals.
RispondiEliminaCongratulations for your blog!
If you pass to take a look at my and maybe we could follow each other!
http://yumikontheworld.blogspot.com