Choose your Language ↓

lunedì 12 settembre 2011

The Glamour Avenue in Laguna per la 68°edizione del Festival del Cinema di Venezia...

Hola guys...
Oggi vi propongo un pezzo scritto da una mia carissima amica Giulia, che qualche giorno fà mi ha proposto di parlare dei looks visti al Festival del Cinema di Venezia, e così ,senza manco pensarci troppo su, ho pensato di affidare a lei l'arduo compito di giudicare i migliori e i peggiori outfits presentati all'evento...
(Non vi nego che mi sono sentita un po' come Miranda Priestly di "il diavolo veste Prada" quando ho revisionato il post XD)
Buonaa Lettura...

Oggi siamo qui per parlare di moda e cinema: un connubio perfetto (o quasi).
Quante di noi hanno sognato di indossare uno di quegli abiti di questa o di quella star che sfilava in una delle tante kermesse internazionali?
Chi non ha mai desiderato essere un inviato speciale in questi momenti pregni di assoluta eleganza?
E chi di noi non ha mai sfogliato una rivista o visto un telegiornale senza apprezzare o criticare le scelte e i gusti dei divi del cinema in queste circostanze?

The Glamour Avenue non poteva di certo mancare ad un'occasione del genere : cosa c'è di meglio della 68esima edizione del Festival del Cinema di Venezia?

Ebbene si,Venezia: una città in cui arte,cinema,e fashion si incontrano ogni anno in occasione della Biennale, dove da poco si è conclusa infatti questa manifestazione ormai intenrazionale.

Cosi come vuole la tradizione del festival, anche il vostro blog preferito, vuole conferire i “suoi” Leoni d'oro e d'argento...
Solo che la scelta cadrà non sui film in concorso,ma sul buon gusto dei divi che hanno animato il tappeto rosso....

L'unico dei tre film italiani che ha vinto un premio (premio della giuria) è andato a Terraferma di Emanuele Crialese....però, a parere di chi scrive, è stato proprio il cinema italiano a vincere il Leone d'oro della moda!

Iniziamo con le star femminili...
A vincere il Leone d'oro è, per me, è Violante Placido.





Un abito firmato da Alberta Ferretti elegante e raffinato,con le giuste trasparenze,che,diciamocelo,una con un fisico del genere,sicuramente porta alla stragrande...














 Leone d'argento a Claudia Pandolfi.

Sul red carpet per presentare il film “Quando la notte”sfoggia questo vestito di Armani A/I 2012 veramente luminoso.




















Leone di bronzo a un'altra italica rappresentante, Carolina Crescentini.

La bionda attrice sceglie un trucco scuro e lo abbina a uno splendente abito Gucci collezione cruise 2012.

















Miglior opera prima: premio inventato da me per l'originalità dell'abito firmato Alessandra Rich, che va sicuramente a Evan Rachel Wood: non trovate anche voi che questa “camicia-vestito” sia straordinaria e controcorrente per un festival?


Una menzione a parte merita Vittoria Puccini: la madrina del festival ha indossato un abito da sera bianco completamente ricamato con warovski e con una coda di piume di Versace.
Eleganza retrò molto sofisticata.

























Ma ora parliamo di Tendenze, quella più seguita dalle star del lido quest'anno è stata, a mio parere, il “Princess Style”...Andrea Riseborough, Keira Knightley (in Valentino Couture) e Isabelle Adriani... non sembrano anche a voi delle nobili  principesse? umm....



Ed infine, le dive che hanno veramente sbagliato abito...
Abbie Cornish, per il film “W.E” di Madonna.
Con un abito di Versace Spring 2011 che è stato definito “stupendo”, ma che, a mio parere, sarebbe stupendo per una festa con Ariel, Sebastian, e tutta la compagnia di “La Sirenetta”.



Per nulla elegante la nostrana Monica Bellucci,con questo abito nero Dolce&Gabbana che la fa apparire goffa,e un po' “nonna”.
Se solo avesse eliminato dall'abito quello strascico e quelle strambe maniche sarebbe stato già molto meglio... 


Poteva fare sicuramente di più la regina del pop internazionale, Madonna,a rrivata in Laguna per presentare la sua seconda fatica da regista “W.E”.Una mise che non rimarrà nella storia delle passerelle del lido....


























E ora passiamo ai maschietti!
Tendenza Papillon: e come poteva mancare il rigore e l'eleganza dello smoking, abbinato all'intramontabile papillon?
A rendergli giustizia sono l'affascinante ex della sarda Canalis ,George Clooney in Giorgio Armani, che inaugura la mostra col suo film “The ides of March”, il nostro istrionico Filippo Timi in Prada , sul red carpet come protagonista del film della Comencini, e il tenebroso Viggo Mortensen, l'indimenticabile “Aragorn” de “Il signore degli anelli”.
















Premio originalità va all'italico Beppe Fiorello: chi avrebbe mai pensato a sfoggiare un doppio petto sul red carpet?Simpatico,sofisticato,e con un sapore vintage.
























Ed infine...
Stefano Accorsi e il premio “hai sbagliato festa!”...Non vi sembra un po' sciatto?Almeno la camicia la poteva stirare!!



Thanks Giuly...

13 commenti:

  1. Aaah **, ovviamente anche io ho sempre sognato di calpestare un tappeto rosso con un abito da sogno! <3
    Questi non mi hanno entusiasmata particolarmente.. i miei preferiti direi essere il secondo ed il terzo..
    Non mi dispiace neanche la camicia-vestito, ma non avrei scelto delle scarpe nere come queste!

    http://fehmoda.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Abiti da sogno!
    La Bellucci però ha davvero stancato con questi abiti sempre uguali, è di un noioso incredibile!
    audrey

    RispondiElimina
  3. Bellissimo post. Ottima collaborazione. Concordo con tutti i Leoni dati, dall'oro al bronzo.
    Un bacione. Vi adoro.

    RispondiElimina
  4. come poteva essere diversamente gemella? :D con l'occasione ringrazio Giusy,che mi ha dato la possibilità di scrivere qualcosa per unire due mie grandi passioni: cinema e moda!

    RispondiElimina
  5. concordo pienamente con te Audrey.. io adoro la Bellucci ma è un po' monotona, è una bellissima donn e potrebbe anzi dovrebbe osare di più ha tutte le carte in regola per farlo!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo post!!!!Concordo pienamente con le idee della tua amica Giulia!
    Passa trovarmi!

    Cosa mi metto???

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Molto bello questo blog.. ti seguo volentieri!!
    se ti va ricambia.. :)
    http://fashioncarmelitamakeup.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. L'abito di Violante Placido non mi piace molto, sopratutto per la cintura nera, ma devo dire che a lei sta veramente bene.
    Claudia sta benissimo e Carolina anche. (:
    del vestito di Evan Rachel Wood mi piace moltissimo la forma, ma non approvo che sia fatta come una camicia, tipo.
    La Puccini la trovo elegante, molto bella... ed anche il ''princess style'' mi piace un sacco. (:
    Abbie Cornish ha sbagliato proprio, non la valorizza affatto quel vestito!
    Beh per non parlare di Monica Bellucci , orrendo l'abito.
    Invece io trovo che Madonna sia decente, mi piace l'abito, i colori e gli occhiali Miu Miu (:

    Ti seguo! Adoro il tuo blog.
    Passa a far un salto da me se ti va, ho appena fatto un post dedicato al mio amore, New york :$ TI ASPETTO!

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Monica con il nero risulta molto ma molto pesante ._.
    anche a me è piaciuta molto Violante Placido

    RispondiElimina
  10. mi dispiace ma il più bello ed elegante tra i maschietti è Filippo Timi!!(by anonima,chissà chi sarà....ahahha)

    RispondiElimina

Ogni commento è sempre bene accetto. Grazie ❤