Choose your Language ↓

mercoledì 24 ottobre 2012

Hair Trend 2013: Dip Dye!

Hola!!!!!
Oggi in questo post vorrei fare con voi un po' il punto della situazione in fatto di trend invernali per le nostre chiome!!!!

Infatti, daremo uno sguardo alle varie tecniche di colorazione per i capelli che dopo aver conquistato e decolorato la testa di molte "vips" come Nicki Minaj a Katy Parry, giusto per fare due nomi ma la lista di certo non si ferma qui, ha iniziato a dilagare anche tra noi "gente comune".

Dopo il protagonista dell'estate ovvero "lo shatush" (che a me sembrava tanto un nome di un cagnolino), un modo innovativo per decolorare i capelli che garantisce una effetto "post-vacanza" ovvero simile all'effetto schiarente e naturale che il sole ha sui nostri capelli, l'attenzione ultimamente però sembra essere passata vero una nuova tecnica il Dip Dye! 
Scopriamo quindi insieme di cosa si tratta....

E' bene dire che in comune questi due trend hanno che la "tintura" riguarda le punte, ma mentre pero lo shatush vi è una colorazione più leggera del capello, infatti ricordo che si parla di effetto naturale senza bisogno di ritocco, il Dip Dye è completamente l'opposto!
Infatti con questa tecnica c'è è un netto e visibile distacco tra il colore naturale dei propri capelli alla radice e la colorazione che viene fatta sulle punte usando colori pastello!
Si avete capito bene capelli colori pastello come rosa, lilla, celeste verde acqua... e spesso si vede anche l'utilizzato di più di un colore su ogni ciocca!




























































Anche se io consiglierei comunque di lasciar fare al parrucchiere, per le più temerarie che vogliono provare ad ottenere questo particolare effetto sui capelli tra le loro mura di casa esistono strani "stampini" colora capelli chiamati "Color Bug", una tinta temporanea ideata da Kevin Murphy che va via con lo shampoo...



Che dire, personalmente, io non ho mai fatto nulla ai miei capelli (essendo una fiera e orgogliosa bionda naturale XD) però per provare anche solo per divertirmi un po' questi color bug non sarebbero male ma non andrei oltre!!!!

Voi che dite???
Schieramento Shatush, Dip Dye o viva il naturale????

15 commenti:

  1. Io sono per il naturale,fortunatamente posso ancora fare a meno delle tinte e me li tengo così come sono!!!

    RispondiElimina
  2. preferisco lo shatush perchè è più naturale

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. In primavera ho fatto delle piccole ciocche blu per tutta la chioma mentre per il prossimo inverno avevo giusto pensato di provare questa tecnica qui. Solo mi tocca aspettare ancora un pò perchè sono troppo corti =( ma non vedo l'ora! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. temeraria!!!Brava così si fa ti invidio sappilo! =D

      Elimina
  4. E' fantastico per un servizio fotografico, ma lo vedo difficile nella vita di tutti i giorni ... Se dovessi arrivare in ufficio con le punte rosa o celestine, i colleghi mi guarderebbero con occhi stralunati ah ah ah

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono d'accordissimo con te.. dai magariper Halloween con gli stampini si può fare qualcosa di simpatico XD

      Elimina
  5. mi piacciono molto...il problema è che la maggior parte delle ragazze è che poi non la cura e l'effetto è terribile!!!

    www.mytouchofclass.net

    RispondiElimina
  6. A me piacciono ma come ha ben detto Claudia Mosca è un pò difficile portarli tutti i giorni! Forse fare una pazzia una volta nella vita non guasterebbe.. ma bisogna averne il coraggio e io al momento non ce l'ho :)
    Nuovo post, passa se ti va :)
    +++
    Ti aspetto su The Reality Of A Dream. Love, Ines

    RispondiElimina
  7. io adoro i capelli colorati...quando ero più piccola ho provato a fare le punte rosa...ma essendo mora...e prima erano davvero neri i miei capelli..il risultato non mi era piaciuto molto..o forse la parrucchiera non è stato molto brava dato che da rosa me li ha fatti arancio.....ma comunque mi ci vedrei a dare l'esame di diritto penale....con i capelli colorati di blu o verde...ahahah:P
    se ti va passa da me nuovo post:)

    thecherrybombdiary.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. Ciao :)
    Grazie per il tuo commento sul mio blog!
    Questo post è...stupendo!
    Ho sempre amato i capelli colorati...ho provato di tutto e di più, li ho fatti fucsia,blu,arancioni,biondi,rosa...non sempre stavo bene,ma adoro provare e quindi...quando ho fatto le punte fucsia è stato davvero bellissimo! Lo rifarei se non fosse per il fatto che ormai i capelli mi stanno abbandonando... ho la paglia,al posto dei capelli (colpa della permanente e dei numerosi colori) e mi dispiace sempre assistere al passaggio di queste mode e non poter fare nulla per farne parte! E sono d'accordo con alcune: è difficile curarli e farli apparire belli e sani con questi effetti!
    Comunque ti seguo con piacere,come sempre :)
    Un abbraccio!

    http://justaflea.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Penso seriamente che la cara Niki dovrebbe far festa sai?

    RispondiElimina
  10. Adoro questo trend, anche se ancora non ho trovato il modo economico per colorare le punte solo per una serata (il color bug costa un po') xD xoxo, Mina.
    The Style Fever

    RispondiElimina
  11. il modo più easy per farlo è con le bombolette di carnevale! vengono bene ma meglio dargli un effetto spettinato prima!
    bel post!
    www.hopethinkknow.com

    RispondiElimina
  12. Ciao!!!! amo i capelli colorati!!!! tant'è che quest'estate li avevo rosa!!!! :) complimenti x il blog!!!!

    RispondiElimina
  13. Nice post. I used to be checking continuously this blog and I'm inspired! Extremely helpful info particularly the last section :) I deal with such info a lot. I used to be seeking this certain info for a very lengthy time. Thanks and best of luck.

    My homepage; TruVisage Review

    RispondiElimina

Ogni commento è sempre bene accetto. Grazie ❤