Choose your Language ↓

domenica 19 febbraio 2012

Jumping into the future.. i colori moda dell'autunno 2012

Hola guys,
finalmente il periodo di esami (almeno per adesso) è terminato,
quindi rieccomi qui a scrivere...

Come l'anno scorso anche quest'anno il Pantone color institute ha svelato quelli che saranno i colori moda della fall 2012..
So che siamo ancora in inverno, con il freddo che ci sta praticamente ossessionando, e non si fa altro che pensare all'estate ma oggi con questo post facciamo un salto nel futuro così da dare un'occhiata e farci un'idea su quelle che saranno le nuance che indosseremo, e non solo, il prossimo autunno..

..French Roast, Honey Gold, Pink Flambè, Tengerine Tango, Ultramarine Green,
Bright Charteuse, Olympian Blue, Titanium, Rhapsody e Rose Smoke..

Questi gli originali nomi assegnare ai 10 colori prescelti, che vanno dai toni tipicamente autunnali come il marrone bruciato "French Toast" al rosa antico"Rose Smoke" o il grigio di "Titanium" ad altri decisamente insoliti come il blu elettrico "Olympian Blue", il giallo lime di "Bright Charteuse" l'arancione brillante di "Tengerine Tango" fino al profondo verde di "Ultramarine Green".


"Una palette sapientemente equilibrata in grado di soddisfare il lato pratico dei consumatori attraverso toni neutri e versatili o rafforzando la loro fiducia con tinte vivaci"
 -Leatrice Eiseman, executive director del Pantone Color Institute.


Trovo impossibile sceglierne tra questi un "mio preferito", forse quello che mi piace meno è il Bright Charteuse anche perchè in generale non adoro molto il giallo e le sue sfumature, ma per il resto trovo questi colori nuovi freschi e davvero invitanti.
Come dicono anche le parole dell'executive director del Panteone, questa palette si addice un po' a tutti i gusti, e lascia davvero spazio all'immaginazione...
Infatti, il solo guardarli così, mi fanno pensare a come poterli abbinare, su che tipo di capo preferirei uno piuttosto che un'altro...

Diciamo che in questo, i designer che si celano dietro ogni singolo colore ci hanno voluto "stuzzicare" la fantasia, tramite degli "schizzetti" dove illustrano vari e ipotetici outfits dove giocano con le loro nuance, dimostrandoci la versatilità dei colori stessi, e la facilità nella quale sanno fondersi l'uno con l'altro...


Ora ditemi la vostra,
cosa ne pensate di questi colori moda, futuri protagonisti dell'autunno 2012???
Del resto siamo noi che dovremmo indossarli..

10 commenti:

  1. Nice! Check my blog and follow me if you wanT!
    Ioana


    http://sparkleeverydayblog.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Adoro questi colori! Ottima scelta!:)

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto il colore viola del secondo bozzetto e quello grigio del quinto.

    RispondiElimina
  4. bei colori, soprattutto il pink flambé!mi piace il tuo blog, ti seguo volentieri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ilaria grazie! E per di più sei anche la mia 200esima follower!!!!! XD

      Elimina
  5. Bel post :D :D :D comunque ho appena pubblicato un nuovo post
    sul mio blog, passa a dare un'occhiata, mi farebbe piacere
    avere un tuo parere ;) eccoti il link:
    http://www.toprebel.com/2012/02/zara-bag.html
    - Reb, xoxo.

    RispondiElimina
  6. Tangerine Tango e Ultramarine Green sono i miei preferiti!



    xoxo Mara

    RispondiElimina
  7. A me basta che ci sia ancora un po' di viola!! Ho troppe cose di questo colore!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Bloglovin'
    Facebook

    RispondiElimina
  8. Fantastici...sono uno più bello dell'altro! Il mio preferito ovviamente è il tangerine tango! :-D
    PS: Partecipa al Valentine Contest di Oh,My Shoes qui, e vinci una shopping card di 300 euro!

    Kisses,
    Miriam
    Fashion Crazy Ball

    RispondiElimina

Ogni commento è sempre bene accetto. Grazie ❤