Choose your Language ↓

giovedì 23 febbraio 2012

Talking About: Milano Fashion week A/I 2013 1° Day

Hola guys,
Come ben sapete ieri si è inagurata la settimana della moda Milanese per l'autunno inverno 2012-2013,
così ho deciso di fare un post "parliamone" per riassume le sfilate viste nella prima giornata...

  I brand che hanno aperto l'evento milanese..
SIMONETTA RAVIZZA
PAOLA FRANI
GUCCI
JOHN RICHMOND
ALBERTA FERRETTI
N°21
FRANCESCO SCOGNAMIGLIO
SERGIO ZAMBON

Il genere di post che vi proporrò per questi giorni non sarà una sfilza di foto di tutte le sfilate, anche perchè quelle si possono trovare su altri 100 blog o siti vari,
ma quello che voglio fare è analizzare con voi quelli che sono gli elementi simbolo che caratterizzano un po' tutte le collezioni collegandole tra loro..
Una sorta di "sfilate a confronto"..

Tornando alla prima giornata, i trend più usati sono stati:
Trasparenze, Pelle e Pelliccia!

Le Trasparenze





Pelle




Alberta Ferretti

Alberta Ferretti

Pelliccia:

Gucci




































Richmond

Francesco Scognamiglio









































Questo quanto visto nella prima giornata, che definirei davvero ricca di sorprese come anche un po' di delusioni.
Come ad esempio è successo a me con n21 e Gucci, quest'ultima, non ha decisamente conquistato il mio cuore come l'anno scorso.
Per quanto riguarda le mie preferite Alberta ferretti mi ha davvero stupita, nonostante non sia una sua grande fan, ma mi sono letteralmente innamorata della collezione presentata da Paola Frani con uno stile retrò anni 30 che mi ha fatto innamorare di ogni singolo capo!
ANche Jhon Richmond, come sempre del resto, mi è davvero piaciuto!

Come sempre sono curiosa di sapere la vostra..
Chi avete preferito, o Chi vi ha deluso??

....a domani con la seconda giornata!!!

8 commenti:

  1. Preferisco Gucci, di gran lunga! Chi mi ha deluso è Alberta Ferretti: da una stilista elegante come lei mi aspettavo qualcosa di meno "trasparente"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oggi siamo due opposti XD.. interessante punto di vista però su Alberta..

      Elimina
  2. a me piace Alberta Feretti, e le trasparenze non mi dispiacciono affatto (:

    http://becausekikilovesnewyork.blogspot.com/

    ti aspetto***

    RispondiElimina
  3. le trasparenze ormai sono all'ordine del giorno! mi piace davvero molto il tuo post! :)

    RispondiElimina
  4. Invece a me Gucci è piaciuto moltissimo, come sempre ;-) però sono d'accordo con te su n.21, anche a me non ha convinto molto, ho preferito di gran lunga le proposte per questa primavera!

    RispondiElimina
  5. Mi piace come hai inventato il tutto! Finalmente le sfilate viste da un altro punto di vista! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie non sai come mi rende felice questo commento, ci tenevo davvero tanto a raccontare la settimana della moda in modo diverso e sono felice che il mio lavoro di ricerca e assemblaggio sia apprezzato!

      Elimina

Ogni commento è sempre bene accetto. Grazie ❤